Extensions a clip per capelli : 10 suggerimenti TOP

Extensions a clip per capelli : 10 suggerimenti TOP

Marzo 31, 2022 0 Di admin

Avere le estensioni dei capelli a clip ti dà la versatilità di modificare il tuo stile e aumentare il tuo gioco di capelli. Trasformando istantaneamente i tuoi capelli da corti a lunghi o aggiungendo volume extra, le estensioni a clip sono un investimento senza impegno per cambiare il tuo stile.

Assicurarsi che le estensioni abbiano un aspetto naturale e siano comode nei tuoi capelli è particolarmente importante, mentre la tua routine di post-trattamento giocherà un ruolo vitale nella loro longevità.

Qui, stiamo condividendo i nostri 10 consigli TOP per le tue extension a clip; con un po’ di pratica, sarai una professionista delle extension in pochissimo tempo!

Cotonare le radici

Per far sì che le extension tengano comodamente nei tuoi capelli, cotona delicatamente le radici prima dell’applicazione. Usa una spazzola di setole naturali per evitare di danneggiare i capelli e cotona delicatamente circa 1 pollice dal cuoio capelluto. Per una tenuta ottimale, utilizzare una leggera nebbia di lacca alla radice prima di clipping-in le estensioni dei capelli per aggiungere texture.

Posizionamento di trama

Inizia con le trame a clip più piccole sulla nuca e lavora fino alle 4 clip e alle trame volumizzanti verso la corona della testa; a seconda dello spessore dei tuoi capelli, dovresti lasciare circa 1-2 cm tra ogni fila. In seguito, rispecchia i pezzi a clip singola e le rimanenti trame a 2 clip intorno ai lati della testa.

Se hai i capelli fini, evita di tagliare le estensioni all’interno della sezione della corona perché rischi di mostrare le tracce dell’estensione.

Nascondere la sezione inferiore

Ottimo per chi ha i capelli molto spessi o un taglio di capelli più corto e smussato; la sezione di capelli sulla nuca è più probabile che fuoriesca mentre indossi le extension.

Per evitare un’attaccatura naturale visibile, intreccia o attorciglia la sezione inferiore dei capelli e fissala in un piccolo chignon, cercando di usare il minor numero di fasce o forcine. Si può quindi iniziare a ritagliare la prima fila su questa sezione.

Posizionamento diagonale

Se hai i capelli più corti intorno alla cornice del tuo viso, vorrai sfumare le tue estensioni per completare il tuo stile. Con le tue trame a due clip e a una clip, mettile in diagonale sull’attaccatura dei capelli, sezionando la tua corona in una formazione a ‘V’; questo spesso partirà dalla cima del tuo sopracciglio e si incontrerà alla corona della tua testa.

Coda di cavallo Hack

Vuoi raggiungere quel killer Power-Pony? Un hack molto semplice; inizia sezionando i tuoi capelli per applicare le tue estensioni come al solito. Invece di tagliarle in posizione verticale, lancia le extensions e applicale ‘a testa in giù’; questo consiglio renderà lo stile molto più comodo da tenere.

Spazzolare le tue estensioni

Mantenere la criniera in ottime condizioni è essenziale quando si utilizzano le estensioni dei capelli. Una buona spazzola adatta alle extension non solo eviterà che i tuoi capelli si rompano inutilmente e abbiano bisogno di sostituzioni più frequenti, ma ti aiuterà anche a mantenere i tuoi capelli naturali in buone condizioni.

Evita di spazzolare le tue extension mentre sono bagnate; i capelli sono più fragili quando hanno assorbito l’umidità e sono soggetti a rotture. Invece, usa un pettine a denti larghi per districare delicatamente i capelli partendo dalle punte e risalendo fino alla radice.

La nostra loop-brush è una spazzola per extension specializzata che evita di danneggiare la trama del pizzo e ferma la caduta inutile. Altre spazzole che raccomandiamo per le tue extension a clip sono il TangleTeezer o il WetBrush.

Conservare le estensioni dei capelli

La nostra confezione riciclabile Milk+Blush è anche una bella e pratica scatola per conservare le tue extension. Dopo aver tolto le tue clip-in, ti raccomandiamo di spazzolarle per rimuovere qualsiasi nodo ed evitare che si opacizzino; puoi anche usare il nostro spray Silicone Spritz per la manutenzione quotidiana per districare i capelli. Questo aggiungerà morbidezza e prolungherà la durata delle tue estensioni. Se desideri legare le tue estensioni durante la notte, usa un fermaglio di seta o di raso per evitare qualsiasi piega o danno.

Per favore, non dormire nelle tue estensioni di capelli clip-in; non solo si tradurrà in potenziale opacizzazione dei capelli, ma metterà sforzo inutile sulle tue belle ciocche naturali!

Set di miscelazione

Se i tuoi capelli sono multitonali o sei tra due tonalità, puoi mescolare due tonalità di extension.

Per inserire più trame intorno alla tua testa, impila le trame una sull’altra. Puoi anche usare questo trucco per creare più volume o per ottenere un look Ombre. Se si sta stratificando le trame, utilizzare non più di due righe per sezione e clip a una generosa quantità di capelli per tenere il peso comodamente.

Lavaggio clip-in estensioni dei capelli

Le estensioni dei capelli clip-in non sono costantemente attaccate ai capelli naturali o indossate durante la notte, quindi non dovrebbero avere bisogno di essere lavate regolarmente. Se le tue estensioni hanno troppi accumuli di prodotto da spazzolare e devono essere lavate, usa solo uno shampoo senza solfati. I solfati toglieranno l’umidità alle tue extension, rendendole fragili e dal colore spento.
Guarda il nostro shampoo consigliato per le tue estensioni qui.

Ti sconsigliamo vivamente di usare lo shampoo a secco sulle tue extension (e trattare adeguatamente i capelli dopo aver tolto le extension); può provocare l’accumulo di prodotti e seccare le tue extension. In alternativa, puoi ravvivare le tue estensioni con il nostro Silicone Spritz che è appositamente progettato per mantenere la morbidezza delle tue estensioni mentre le incoraggia a durare più a lungo.

Acconciare le estensioni dei capelli

Per assicurare la miscela più naturale possibile, ti raccomandiamo di acconciare le tue extension dopo che sono state fissate ai tuoi capelli. Questo aiuterà le estremità dei tuoi capelli naturali a fondersi perfettamente con le estensioni durante lo styling.

Un’acconciatura più dritta può spesso rendere i tuoi capelli naturali più evidenti quando indossi le estensioni. Creare qualche movimento ai vostri capelli da styling in onde o riccioli per una miscela senza soluzione di continuità. Usa sempre uno spray termoprotettivo e ti consigliamo di arricciare i capelli per una tenuta extra. Una bacchetta arricciacapelli sarà lo strumento di styling più facile da usare per chi è alle prime armi con le extension.

Liberamente tradotto da: https://www.milkandblush.com/