Tre suggerimenti per una vita più sana e felice
Ottobre 10, 2022Se la mattina vi svegliate sempre stanchi e senza caffè non riuscite a proseguire, continuate a leggere per sapere tre piccoli segreti per vivere una vita più sana, felice e produttiva.
1. Mangiare cibi nutrienti
Una dieta sana ed equilibrata è alla base del benessere. Questo non significa che debba essere volta alla perdita di peso. Consumate una varietà di alimenti di tutti i gruppi alimentari per ottenere una serie di nutrienti che vi forniscano energia per tutta la giornata. Optate per frutta e verdura fresca o surgelata, in particolare per le verdure a foglia scura e i broccoli, ricchi di sostanze nutritive, e per le verdure arancioni, come le carote e le patate dolci. Per le proteine sane, potete scegliere tra molti tipi di pesce e legumi.
2. Dormire dalle sette alle otto ore ogni notte
Dare la priorità al sonno è una delle cose migliori che possiate fare per prepararvi a una giornata di successo e piena di energia. La privazione del sonno può perpetuare gravi condizioni di salute, oltre a influire negativamente sull’umore, sulla motivazione e sui livelli di energia. Dormire bene è la base per iniziare una vita più sana. La maggior parte degli adulti ha bisogno di almeno sette-otto ore di sonno ogni notte. Eliminate tutto ciò che vi impedisce di farlo. Provate a mettere in atto delle strategie per migliorare il sonno, come creare un ambiente rilassante e riposante, ridurre al minimo la luce e il rumore, stabilire una routine per andare a letto, gestire lo stress e spegnere i dispositivi elettronici.
3. Frequentate le persone con energie positive
Massimizzate la quantità di tempo che trascorrete con le persone che vi piacciono. Il contatto con persone che irradiano positività e che hanno interessi simili vi entusiasmerà e vi darà energia. D’altro canto, le persone con cui non avete rapporti o che hanno una visione negativa, si lamentano spesso o fanno scelte sbagliate non faranno altro che prosciugare il vostro conto energia. Siate selettivi sulle compagnie che frequentate. È importante stabilire limiti e confini per proteggersi e conservare la propria energia quando si è in compagnia di persone che non ricaricano le proprie riserve energetiche.
Liberamente tratto e tradotto da https://www.mayoclinichealthsystem.org/